Il gruppo

Più valore alla vita quotidiana: un’affermazione di eccellenza che deriva dalla capacità di Bialetti Industrie di associare la qualità della tradizione italiana all’innovazione tecnologica, alla funzionalità e all’originalità del design, per dare vita ad oggetti pensati per entrare a far parte della quotidianità in cucina.

La parola d’ordine del Gruppo ieri, come oggi è innovare, interpretando l’identità dell’Italian Style che rappresenta il tratto essenziale di una produzione unica al mondo in fatto di originalità e di particolare ricchezza di gamma.

Uno dei punti di forza di Bialetti Industrie, infatti, è l’elevato grado di riconoscibilità dei marchi e dei prodotti unito alla capacità di assecondare i singoli bisogni e le attese di chi vive la cucina come il cuore della casa.

Oggi il Gruppo è costituito da eccellenti brand quali Bialetti, Aeternum, Rondine e Cem. Dispone di circa 319 marchi, detiene 127 brevetti per l’invenzione, 11 modelli di utilità e 212 modelli ornamentali e disegni industriali. Dedica importanti risorse interne ed esterne alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, attraverso una struttura flessibile e ad una serie di consolidate collaborazioni con professionisti, istituti di design, università e centri di ricerca. E si distingue per le più avanzate tecniche di produzione e per la forte presenza commerciale in Italia e all’estero.

Tutto questo permette oggi a Bialetti Industrie di confrontarsi con nuove e future sfide, ancora oggi ispirato alla passione per l’eccellenza tutta italiana.