Neolaureati & Studenti

Sei pronto a entrare nel mondo del lavoro?

Bialetti considera prioritario riuscire ad attrarre giovani brillanti che, con le loro qualità ed il loro entusiasmo, siano in grado di contribuire al successo dell’Azienda, individuando soluzioni innovative, utili ad affrontare le costanti sfide del mercato.

Area Corporate

Il canale principale di ingresso in Azienda per questi profili è rappresentato dallo stage formativo (curriculare o post-curriculare) della durata di 6 mesi in tutte le funzioni aziendali coerentemente con le proprie aspirazioni e attitudini.

Lo Stage rappresenta un importante strumento di apprendimento e di approccio al mondo del lavoro per ragazzi/e senza esperienza, attraverso la realizzazione di progetti stimolanti all’interno dell’Azienda. Un’opportunità unica per i giovani di fare un’esperienza sul campo e per l’Azienda di incontrare talenti. Insomma un’occasione per entrambi di conoscersi e scoprirsi reciprocamente. Durante lo stage, la risorsa è seguita da un Tutor che si occupa di accompagnarla nella realizzazione dei progetti assegnati e la segue nel percorso di crescita in Azienda. Lo stage costituisce quindi un’occasione importante per farsi notare ed essere considerati come candidati per un futuro inserimento all’interno dell’Azienda.

Per questi profili Junior il processo consiste in 2 step di selezione:

  • Colloqui individuali con la funzione Risorse Umane;
  • Colloqui individuali con i Manager di linea dell’eventuale area di inserimento.

Area Negozi

Inoltre, per gli studenti universitari è possibile lavorare all’interno dei punti vendita Bialetti Store con contratti part time, avendo l’opportunità sia di conciliare lo studio con un’esperienza professionale sia di conoscere e farsi conoscere da una realtà aziendale dinamica e in forte sviluppo.